PADS Award 2023 e buon natale

  • Dan Kempes
  • 4 minuti read
  • 22-Dec-2023
  • 22-Dec-2023

Siamo andati a fare un brindisi di fine anno tutti insieme noi PADS, piccoli agenti digitali supereroici.

PADS Award 2023 e buon natale
Indice per punti:
1) Momento più bello del 2023
2) Lavorazione più assurda del 2023
3) Migliore faida del 2023
4) Premio momento musicale 2023
5) Migliore serie per la pausa pranzo 2023
6) Epilogo: Buon Natale 2023

Siamo andati a fare un brindisi di fine anno tutti insieme noi PADS, piccoli agenti digitali supereroici. Per misurare il grado di supereroicità (o quello alcolico, non ricordo bene, peraltro siamo capitati in un posto sofisticato dove si beve il cocktail San Gennaro che viene avvolto emblematicamente in una sfera di ghiaccio e tu devi romperla con un martello) insomma tra una cosa e l'altra è saltata fuori questa idea dei PADS AWARD. È stato un anno importante il 2023 per il nostro gruppo di lavoro, inutile negarlo. E poi niente ci abbiamo preso gusto e ci siamo resi conto che un solo premio non sarebbe bastato per racchiudere questo ventitreesimo anno del ventunesimo secolo...

 

 

Momento più bello del 2023

Il momento più bello lo vince unanimemente Pallavolo a Rimini. Una circostanza più inspiegabile che altro, di quelle che sarebbero contrarie alla legge della fisica, ma cionondimeno accadono. Cioè quando abbiamo fatto irruzione in tarda serata in un campo di beach volley sulla spiaggia, improvvisando una partita insieme al team di un'altra agenzia che avevamo incontrato il giorno stesso al WeMakeFuture di Rimini. Del tutto surrealmente, ed in barba ad aziende che investono migliaia di euro per fare team building molto peggiori, la partita è diventata subito agonistica, entrambe le squadre (miste e vestite di tutto punto) volevano vincere ad ogni costo, pur avendo piedi scalzi sotto vestiti da sera. Ci sono stati tentativi di brogli, chiamate al limite dell'indecenza, discussioni e tanta tanta "garra". Ci siamo divertiti e abbiamo fatto le 2, sporchi di sabbia a camminare sudati sul lungomare verso l'albergo. Indimenticabile.

 

 

 

Lavorazione più assurda del 2023

La lavorazione più assurda del 2023 risulta alla fine Chetombola! by Chiara, e non è stata una lotta scontata. Chetombola! era una di quelle lavorazioni con tutte le carte in regola per fallire alla grande. Non era stata richiesta, nè era prevista dal progetto. Quindi violava la prima sacra regola del lavoro di consulenza: fatti li cazzi tua soprattutto se il cliente non ti chiede niente. Eppure una delle principali caratteristiche dell'essere PADS (nel senso di je so' PADS) è proprio quella di gettarsi in grandi avventure non richieste, pericolosissime e spesso inutili. Don Chisciotte della Mancia insegnaci insomma. Ma non questa volta: contro ogni pronostico la proposta di Chetombola! ha generato entusiasmo, che poi è diventato attesa e infine, lo sapete, si è trasformato in responsabilità. E questa volta miracolosamente la fortuna ha voluto davvero premiare gli audaci ;)

 

Non meno rilevanti sonos stati l'Obagi-Gate e la Cistite da Luna di miele (diagnosticata a Francesco). Entrambe potevano comunque vincere. Specialmente la cistite da luna di miele, un articolo tecnico che ha portato poi alla diagnosi, per fortuna tempestiva.  

 

In questa categoria erano molte le nomination che avrebbero meritato più alta menzione d'onore. Come ad esempio le Wind Tower-Fight Club di cui non si doveva parlare, perchè la prima regola delle Wind Tower è che non si parla delle Wind Tower, come recita l'antico mantra marchiato a fuoco in agenzia. Oppure la Torino non Torino, che avrebbe meritato certo più spazio: del resto perchè rappresentare una città con la sua fotografia quando puoi sbagliare e mettere quella di un'altro posto (senza che nessuno se ne accorga)?

 

 

pads fanno casini

 

 


pads

PADS è il nome con cui chiamiamo il nostro gruppo di lavoro. Significa Piccoli Agenti Digitali Supereroici. Aiutiamo le aziende a crescere digitalmente, nello sviluppo di asset, nel marketing e nell'avvicinamento all'intelligenza artificiale.


Esprimi desiderio


Migliore faida del 2023

La migliore faida vede opposti due fra i principali protagonisti PADS. Entrambi infastiditi dal campanello, entrambi si rifiutavano di aprire la porta, entrambi sarebbero arrivati fino in fondo per le proprie convinzioni, salvo poi scoprirsi compari di caffè e chiacchiere. Succede a tutte le migliori faide: finiscono sempre a tarallucci e...vino.

Menzione speciale anche per la faida Peppe vs playlist delle 15 di Mario, una battaglia tuttora irrisolta.

 

 

Miglior momento musicale del 2023

Miglior momento musicale assegnato all'unanimità. Dopo la pausa pranzo i 16 pezzi di Mario sono la certezza che ti àncora al mondo. Ti ricordi che esisti, che la Terra gira ancora e che tutto in fondo sta andando bene, mentre un'altra giornata si appresta a terminare. Ascolterai sempre e comunque: Bohemian rapsody dei Queen, un pezzo di Beyoncè e uno dei Muse, l'unico gruppo che ha il grande merito di aver fatto una lunghissima carriera suonando sempre lo stesso pezzo...ma questa è un'altra storia.

 

Migliore serie vista in pausa pranzo del 2023

Infine ultimo Award, ma non meno importante, la migliore serie tv vista in pausa pranzo viene assegnata a Scrubs. Voi potreste dire: ma perchè, se hanno tutte 3 voti? Sì, ma sono io che decido qui. E poi Scrubs è semplicemente un capolavoro, se non l'avete vista o non la rivedete da più di 5 anni, dovreste ricominciare subito dalla prima stagione: non solo non è invecchiata, ma offre ancora scorci di rara bellezza e ispirazione!


Insomma adesso lo possiamo salutare questo 2023

Al termine di queste straordinarie assegnazioni i Piccoli Agenti Digitali Supereroici (A5STUDIO) vi augurano buon fine 2023!

A presto per nuove avventure :D

happy pads new year 2024


dan kempes - daniele campese

Seguo progetti di seo dal 1969, quando l'uscita di Abbey Road trasformò il modo di fruire la musica. Sono un consulente digitale, il mio lavoro è portare traffico qualificato sui siti web. Ho una laurea110L con tesi in sistemi economici comparati e un bellissimo computer. Fumo poco e vado al mare.


Richiedi info

Commenti e Feedback 0.00

Nessun commento presente.

Scrivi un feedback

L'email non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono marcati *


Articoli seo correlati